Cos’è l’Armata Bianca della Madonna

L’Armata Bianca della Madonna è un’Associazione ecclesiale, in conformità al can.215 del Codice di Diritto Canonico e alla Nota Pastorale della Commissione Episcopale dell’Apostolato dei Laici CEI n.5 (v. Enchiridion CEI EDB vol.III n.591).

E’ stata fondata nel 1973 per volontà del San Pio da Pietrelcina dei frati minori di San Francesco d’Assisi e del Servo di Dio Padre Pio Dellepiane, dei frati minimi di San Francesco di Paola e ha come scopo primario la cura spirituale dei bambini con la loro Consacrazione al Padre in Maria e con la formazione dei Nidi di Preghiera.

 

Scopo di questo sito è informare su ciò che è l’Armata Bianca, sullo spirito che la anima, sulla sua ecclesialità e su quanto essa ha realizzato e si propone di realizzare.

L’Armata Bianca opera per far giungere a tutti i bambini del mondo l’invito che Maria a Fatima rivolse ai tre piccoli veggenti: «volete offrire la vita a Dio per la conversione dei peccatori, per riparare e consolare il Cuore di Dio e perché trionfi il Cuore Immacolato di Maria nel mondo?» Il «si» dei piccoli – in età e in spirito – deve essere poi unito a un impegno concreto e generoso di preghiera e di offerta di sé.

 

 

 

Nell’arco di questi 50 anni l’Armata Bianca ha realizzato molte opere ed attività:
– lotta per la difesa della Vita realizzando per la prima volta a L’Aquila e poi nel mondo il seppellimento dei bimbi vittime dell’aborto;
– approfondimento della Dives in Misericordia per far conoscere la tenerezza di Dio Padre;
– evangelizzazione missionaria, nello spirito del Montfort, soprattutto nell’Est europeo e nelle Americhe; 
– valorizzazione della sofferenza nell’aiuto ai piccoli più abbandonati; 
– costruzione e restauro di chiese e altre iniziative apostoliche.

Di tutto questo in questo sito renderemo una veloce testimonianza. Molte di queste iniziative sono ora affidate ad altre associazioni che le portano avanti con generosità.

 

Armata Bianca

Movimento Ecclesiale

Sede:
Casella postale 135 – 67100 L’Aquila

© 2007-2025 Armata Bianca - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione.